CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Soluzione Temporary Management

Nessun commento
temporary-management
Autore: Maurizio Quarta
Editore: Franco Angeli
Anno pubblicazione: 2010
ISBN: 978-88-568-2539-8
Prezzo: 25,00 €

“Soluzione Temporary Management. Nuovi professionisti per la creazione di valore” di Maurizio Quarta è un utile strumento, che si rivolge sia alle aziende che ai manager, per capire cosa è il Temporary Management e in quali situazioni è opportuno applicarlo.

Per definizione si tratta dell’affidamento della gestione di un’impresa o di una parte di essa a manager altamente qualificati che possano garantire continuità all’organizzazione ed accrescere le potenzialità superando le criticità e rafforzando le competenze manageriali esistenti.

A tal proposito il volume, edito da Franco Angeli, offre indicazioni pratiche sull’utilizzo di tale sistema da parte delle aziende e sulle corrette modalità di valutazione di costi e benefici sulla gestione delle vari fasi di un intervento di questo tipo. Nel testo l’autore indica alle aziende, specie alle medie e piccole, una serie di criteri per acquisire consapevolmente questo servizio in un mercato sempre più confuso e affollato.

Maurizio Quarta, managing partner di Temporary Management & Capital Advisors e coordinatore chapter italiano dell’Associazione dei temporary manager inglesi nel suo libro si rivolge anche ai futuri Temporary Manager illustrando quali competenze sono necessarie da acquisire e quali da evitare per non cadere in false illusioni. Il testo, inoltre, offre spunti anche ad altre categorie di lettori: sia alle aziende erogatrici del servizio per la condivisione di un modello di sviluppo basato sulle esperienze straniere più significative che al legislatore d’impresa per la creazione di un quadro normativo che faciliti la diffusione di questo strumento.

Scrivi un commento