CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Pensa, è gratis

Nessun commento
pensa-gratis
Autore: Joaquìn Lorente
Editore: Etas
Anno pubblicazione: 2010
ISBN: 97-888-453-1582-4
Prezzo: 15,50 €

L’autore è Joaquìn Lorente, un pubblicitario spagnolo. Si tratta di un saggio breve e affascinante che ci fa conoscere gli 84 principi per arrivare ai primi posti nella vita, nel business, nel marketing, nelle vendite, nella pubblicità. Nella vita di tutti i giorni, infatti, incontriamo molto spesso nuovi ed inaspettati ostacoli e sfide, che contribuiscono a demotivarci e ad abbatterci. Abbiamo quindi bisogno di trovare nuovi stimoli per andare avanti. Ogni singolo consiglio contenuto in questo libro, è come una sana e vivificatrice tazza di caffè pronta a ispirarci, motivarci e rinfrancarci lo spirito. Lo stile, ironico e diretto, non offende ma porta a guardarsi, a sorridersi, e a re-inventarsi riscoprendo in sé stessi strategia e talento.
Molto interessante la teoria del triangolo del successo: ci spiega dove sono posizionate, nel nostro fisico, le idee, il fiuto ed il coraggio. Una teoria ovviamente in netto contrasto con quella del fallimento. Come scrive l’autore “Il triangolo del successo: un’idea, abbastanza fiuto e molto coraggio. Quello del fallimento: molte idee, abbastanza fiuto e zero coraggio”.

Questo libro rappresenta uno strumento formidabile per risvegliare il cervello dei singoli, dei gruppi e delle imprese, perché – frase dopo frase – offre al lettore una vera e propria valanga di concetti e di idee che mettono in luce le enormi potenzialità della nostra mente e aprono prospettive inedite da cui vedere la realtà quotidiana. Un caso editoriale, in vetta alle classifiche dei libri più venduti in Spagna e in corso di pubblicazione in inglese, portoghese, coreano, che vi condurrà, tra paradossi e consigli, a scoprire le vostre qualità nascoste e a utilizzarle al meglio per raggiungere il top.

Scrivi un commento