CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it
Recensione di libri

Recensione di libri di lavoro e formazione

Libri sulla carriera, sul lavoro, sulle scelte professionali e formative dei laureati, curiosità sul mondo della formazione e dell’imprenditoria. In questa rubrica pubblichiamo la recensione di volumi di possibile interesse per la carriera dei laureati, per lo sviluppo delle loro competenze professionali e personali. Anche attraverso le interviste agli autori, cerchiamo di scoprire i libri che parlano delle professioni emergenti, delle idee imprenditoriali di successo e delle esperienze anche internazionali che hanno permesso a giovani laureati di crescere professionalmente.
arte-di-persuadere

L’arte di Persuadere

Autore: Vera F. Birkenbihl
Editore: Franco Angeli
Anno pubblicazione: 2004
ISBN: 978-88-464-6066-0
Prezzo: 14,00 €

Il libro raccoglie una serie di suggerimenti ed idee chiarificatrici, frutto di anni di seminari, su quali siano i metodi migliori da utilizzare in campo di comunicazione. L’autrice divide il [...]

precari-e-contenti

Precari e contenti

Autore: Angela Padrone
Editore: Marsilio
Anno pubblicazione: 2007
ISBN: 978-88-317-9252-3
Prezzo: 14,00 €

Si può essere precari e contenti? Il precariato è oggi l’incubo dei giovani che cercano lavoro. Ma è diventato anche un luogo comune e dietro questo luogo comune si celano [...]

high-tech-high-touch

High tech, high touch

Autore: Francesco De Biase, Aldo Garbarini
Editore: Franco Angeli
Anno pubblicazione: 2003
ISBN: 978-88-464-4375-5
Prezzo: 25,00 €

“High tech” e “High touch” sono due definizioni che descrivono, solo esteriormente, due aspetti contrapposti dell’epoca moderna. Le indagini più recenti mettono in luce quanto stiano crescendo particolari tipologie di [...]

islam-mondo-affari

L’Islam e il mondo degli affari

Autore: Lachemi Siagh
Editore: Etas
Anno pubblicazione: 2008
ISBN: 978-88-453-1414-8
Prezzo: 23,00 €

Questo libro descrive l'influenza che la cultura e la religione musulmana stanno avendo nel mondo del business. Partendo dalla definizione dei principi fondamentali dell'Islam e dalle sue differenze con il [...]

generazione-tuareg

Generazione Tuareg

Autore: Francesco Delzìo
Editore: Rubbettino
Anno pubblicazione: 2007
ISBN: 978-88-498-1912-0
Prezzo: 8,00 €

Per attraversare il deserto è meglio restare in gruppo e non abbandonarsi all’individualismo: il credo dei Tuareg anima uno dei libri più dibattuti del momento, che si inserisce nel filone [...]

identita-al-lavoro

Identità al lavoro

Autore: Herminia Ibarra
Editore: Etas
Anno pubblicazione: 2006
ISBN: 88-453-1342-5
Prezzo: 20,00 €

Questo libro racconta le vicende di trentanove persone che hanno cambiato la loro vita professionale e ne analizza le singole esperienze per arrivare a proporre uno schema operativo da seguire. Attraverso [...]

imprenditori-si-nasce

Imprenditori si nasce o si diventa?

Autore: Pierluigi Ossola
Editore: Edizioni Sonda
Anno pubblicazione: 2006
ISBN: 88-7106-436-4
Prezzo: 11,00 €

L’autore non sembra aver dubbi: imprenditori si diventa. Sicuramente deve esistere una base di partenza, un’attitudine a voler esprimere le proprie potenzialità, una non volontà o incapacità a sottostare a [...]

trattenere-talenti

Trattenere i talenti in azienda

Autore: Autori Vari
Editore: Etas
Anno pubblicazione: 2006
ISBN: 88-453-1348-2
Prezzo: 13,00 €

The Results-Driven Manager è una collana di guide nate per aiutare i manager a migliorare le proprie performance e ottenere risultati immediati. In particolare, “Trattenere i talenti in azienda” è [...]

metodo-antistronzi

Il metodo antistronzi

Autore: Robert I. Sutton
Editore: Elliot
Anno pubblicazione: 2007
ISBN: 978-88-619-2009-5
Prezzo: 14,00 €

“Il Metodo Antistronzi” o per chi preferisce la versione originale “The No Asshole Rule” di Robert Sutton, psicologo americano, è un manuale per difendersi da chi vuole farci del male [...]

progettare-impresa

Progettare la propria Impresa

Autore: Laura Barbasio, Stefania Spallanzani
Editore: Etas
Anno pubblicazione: 2007
ISBN: 978-88-453-1365-3
Prezzo: 16,00 €

Manuale pratico creato per chi vuole mettersi in proprio, questo volume parte dal presupposto che “imprenditori non ci si improvvisa” e per questa ragione intende fornire al lettore gli strumenti [...]