CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Il colloquio. Per trovare, migliorare e cambiare lavoro

Nessun commento
colloquio-di-lavoro
Autore: Luisa Adani
Editore: Etas Libri
Anno pubblicazione: 2008
ISBN: 978-88-453-1502-2
Prezzo: 14,50 €

Il colloquio rappresenta un momento fondamentale nella selezione per un posto di lavoro. Emozione, ansia da prestazione, nervosismo sono delle normali reazioni che si manifestano nei candidati durante un colloquio. Ogni colloquio è diverso da un altro perché differenti sono i piani di selezione che le imprese attuano al fine di ricercare personale adatto a ricoprire sempre nuovi profili professionali. Ma per riuscire a dare il meglio di sé in un colloquio di selezione o di sviluppo ci vuole metodo: nel cogliere il proprio profilo e soprattutto nel saperlo proporre di volta in volta rispetto alle esigenze dell’interlocutore.

Luisa Adani, dopo diversi anni nell’ambito delle direzioni del personale e nell’orientamento e consulenza di carriera, ha deciso di consigliare tanti giovani alla ricerca di occupazione attraverso una vera e propria guida per organizzare al meglio questo fondamentale momento della propria carriera.

Tredici capitoli che indicano come aprirsi uno spazio nella dinamica del colloquio, come focalizzare la propria forza contrattuale, cosa dire e non dire, come vestirsi e come muoversi, come conoscere i diversi colloqui a seconda delle aziende e come comportarsi di conseguenza. Dai colloqui di gruppo ai test attitudinali, dalle domande tipiche a quelle atipiche sono illustrate in modo chiaro e preciso nelle 179 pagine del libro con oltre 100 domande e risposte per superare con successo una selezione di lavoro.

Luisa Adani aiuta il lettore nella realizzazione del proprio curriculum vitae, la lettera di accompagnamento e l’autocandidatura tutte informazioni utili per affrontare con maggiore serenità la ricerca del lavoro ideale.

Scrivi un commento