CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Consigli a un giovane manager

Nessun commento
Consigli a un giovane manager
Autore: Roberto Vacca
Editore: Giulio Einaudi Editore
Anno pubblicazione: 1999
ISBN: 978-88-061-4919-2
Prezzo: 7,75 €

Sono circa 600 le parole inglesi da usare in italiano per fare carriera nel mondo manageriale, così, in aiuto dei  neo assunti nel settore giunge “Consigli a un giovane manager” di Roberto Vacca, un libro-dizionario che elenca con chiarezza i termini da conoscere assolutamente e i segreti di uno dei mestieri più ambiti del momento.

Un libro edito da Einaudi nel 1999 ma sempre di grande attualità scritto per chi vuol pensare (e lavorare) con la propria testa. Il  volume contiene insegnamenti professionali e umorismo, come scrisse Primo Levi che recensì una prima versione del testo. Insegna il mestiere prendendo spunto dalle parole inglesi entrate nell’italiano del business.

Non solo parole ma anche fatti quelli presenti nel volume che è anche un saggio oculato ed aggiornato di critica dell’economia e del costume, ricco di consigli pratici che lo rendono formativo ma allo stesso tempo pieno di humour anglosassone e italiano.
L’autore, Roberto Vacca,  ha scritto diversi volumi sia di narrativa che saggistica, docente e ricercatore, si è spesso dedicato anche alla divulgazione scientifica. Inoltre  dal 1967 fino al 1972 tra le sue attività vi è anche quella di rappresentante del Ministero dei Lavori Pubblici presso l’OCSE, relativamente ai sistemi elettronici di controllo del traffico urbano e autostradale.

Scrivi un commento