CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Coaching strategico

Nessun commento
Coaching strategico
Autore: Roberta Milanese, Paolo Mordazzi
Editore: Ponte alle Grazie
Anno pubblicazione: 2007
ISBN: 978-88-792-8902-3
Prezzo: 15,00 €

Il coaching è una tecnica che da qualche tempo viene apprezzata anche in Italia come strategia per tirare fuori da ogni persona il massimo dei suoi potenziali. Applicato ad una realtà aziendale il Coaching permette di sviluppare in ogni collaboratore abilità efficaci per adattarsi ad un mondo che sta velocemente cambiando e sfruttare al meglio le proprie competenze.

Roberta Milanese e Paolo Mordazzi sono gli autori di “Coaching strategico. Trasformare i limiti in risorse” manuale utile per conoscere questa modalità di approccio strategico che si rivolge in particolare al mondo delle aziende e dei rapporti professionali e produttivi in genere. Le attività di coaching individuale e di gruppo vengono effettuate per affrontare, gestire e produrre cambiamenti e risolvere i problemi quotidiani. Un approccio strategico che nasce dall’incrocio tra le nuove esigenze di attenzione allo sviluppo dei singoli individui e la necessità di strumentazione e metodologie diverse da quelle sperimentate dentro e fuori delle aule.

L’intervento di coaching “strategico” non si rivolge alla ricerca delle cause ma alla soluzione dei problemi con inevitabile mutamento nelle dinamiche relazionali e della comunicazione. Nel volume gli autori ne mostrano la validità sia a livello teorico sia attraverso l’esposizione di una serie di casi specifici. Un testo valido per conoscere questa tecnica e applicarla nei micro e macro problemi della quotidianità aziendale e non.

Scrivi un commento