Categoria: Esperto risponde

Avvocati, commercialisti, selezionatori, consulenti rispondono a domande su lavoro, carriera, alta formazione dei laureati. Consigli per l’invio del cv e della candidatura, per affrontare la selezione, per scegliere il master, per trovare il lavoro ideale, per fare carriera, per scegliere l’università o la business school che assicuri una preparazione di livello internazionale. In questa rubrica vengono date risposte a domande dei laureati sui contratti, sull’assunzione, sul licenziamento, su ferie e malattia, ma anche su come acquisire competenze manageriali, di lavoro in team e legate all’imprenditoria.

malattia-professionali

La denuncia per le malattie professionali

Salve, non sò come comportarmi col mio datore di lavoro, ho scoperto di aver contratto un’asma bronchiale molto forte derivatami dall’odore delle pitture che inalo da 20 anni lavorando in una ditta deputata alla produzione di pitture e quant’altro, come devo comportarmi per farmi risarcire spese mediche e cure che sto sostenendo?

Guida - Contratti e regole

Data certa e contratto a progetto

Salve, volevo sapere se nei contratti a progetto la “data certa” è obbligatoria. A me risulata che parlare di data certa significa recarsi presso un ufficio postale con il contratto e farlo vidimare mediante timbro e bollo, è così?