CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it
Focus - Marketing

Focus - Marketing

L’area marketing è diventata, nel corso degli anni, un pilastro per le grandi aziende italiane ed internazionali. Per questa ragione le opportunità lavorative in questo settore aziendale diventano ogni giorno più ambite e prestigiose. Dal marketing alla comunicazione, passando per le nuove tecnologie e le strategie di vendita questa guida di CareerNews.it può essere uno strumento prezioso per i neolaureati. Non contiene soltanto consigli pratici ma anche suggerimenti sui migliori percorsi formativi da affrontare per diventare un brillante esperto in marketing. Quali sono i requisiti richiesti dalla professione e quali le prospettive di carriera.
Gionfriddo

Gionfriddo (Adecco): “Le qualità per emergere nella gdo”

Delle qualità per emergere nella gdo abbiamo parlato con Anna Gionfriddo, managing director business line industrial di Adecco Italia Qual è l'andamento delle assunzioni all'interno del settore della [...]

home-stage

Tra marketing e design, ecco l’home stager

Un po’ architetto, un po’ artista, un po’ esperto di marketing, ma anche fotografo e dotato di spiccate doti commerciali. Tutto questo è quello che contraddistingue l’Home Stager. Quella [...]

visual_merchandiser

Visual Merchandiser e gli altri professionisti store

È una delle professioni più specializzate nell’ambito del marketing e unisce non solo conoscenza delle dinamiche di mercato, competenze comunicative e organizzative ma anche intuito e creatività. Stiamo [...]

PG.8-9_cristoferi

Opportunità nel Trade Marketing

Quando si tratta di indicare il settore più dinamico sul fronte delle opportunità lavorative in questa fase, Giuseppe Cristoferi indica senza esitazioni il Trade Marketing. Il managing partner [...]

ripresa-marketing

La ripresa porta in dote nuove occasioni nel marketing

La tanto auspicata ripresa economica comincia a muovere i primi passi e le imprese reagiscono tornando a investire soprattutto sulle vendite e la ricerca di nuovi clienti. Due [...]

strategie_onetoone

Strategie “One to One”: dal marketing alle risorse umane

In tempo di crisi economica il mercato del lavoro non può che essere enormemente caotico ed insicuro. Ma, nonostante la crisi finanziaria, non si ferma la concorrenza tra [...]

nicola_mauri

Le nuove frontiere del marketing digitale

Digital producer ed esperto di buzzing non vi dicono nulla? Occhio, perchè potrebbero essere tra le professioni ad offrire buone opportunità di lavoro nei prossimi mesi. Se da una [...]

marketing

Il marketing “olistico”

Il focus "professioni" del numero di aprile del Magazine è dedicato alle figure che le imprese "responsabili" dovrebbero avere nei propri organici per curare al meglio i rapporti [...]

professionisti ricerche mercato

Professionisti nelle ricerche di mercato

  Laddove c’è mercato, competizione, necessità di conquistare il maggior numero di clienti, c’è un processo di ricerca alle spalle. Quindi, il settore del largo consumo, così [...]

retribuzioni-marketing

Retribuzioni elevate per chi lavora nel marketing e comunicazione

L’andamento salariale, in Italia, rappresenta da sempre un tema controverso e di difficile interpretazione. A schiarirci le idee, però, ancora una volta ci ha pensato l’Od&M col suo [...]