CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it
Focus - Le professioni della comunicazione

Focus - Le professioni della comunicazione

Il settore della comunicazione, evolutosi nel corso degli ultimi decenni ed in continua fase di rinnovamento, richiede sempre nuovi professionisti in grado di utilizzare tutti gli strumenti utili ad una comunicazione efficace. I nuovi media, in particolare, hanno creato una notevole dinamicità nel settore, determinando il sorgere di nuove figure professionali. Vediamo nel focus alcune delle professioni più richieste dal mercato della comunicazione.
twitter

Diventare community development manager.

Seppur con una certa lentezza, le aziende italiane stanno cominciando ad interessarsi al Web 2.0, inserendo nuove figure per gestire la comunicazione on-line. Appare ormai evidente, infatti, che [...]

registi-comunicazione

Registi della comunicazione tra azienda e agenzia

Aziende, agenzie di comunicazione ed Enti Pubblici. Sono diversi gli ambiti in cui può lavorare l’addetto stampa e per ciascuno di essi sono richieste particolari competenze e abilità [...]

professioni_creative02

Le figure più ricercate nell’organizzazione di eventi

Il settore del lusso e quello della moda, ad esempio, fin qui sono stati solo sfiorati dalla recessione. Per questo motivo negli ultimi tempi hanno incrementato le occasioni pubbliche [...]

Le professioni della pubblicità

Le professioni della pubblicità

Cosa c’è dietro lo slogan di uno spot televisivo? Come nascono i messaggi che campeggiano sui poster stradali? Chi decide sul budget pubblicitario delle aziende? La pubblicità è [...]

testo-creativo

Il fascino del testo creativo

“Ci vogliono competenze redazionali di base, capacità inventiva e soprattutto tanta tenacia”: ecco svelate le chiavi per far strada nel difficile mondo del copywriting. A parlarne è Elisa [...]

Aziende sempre a caccia di comunicatori

Aziende sempre a caccia di comunicatori

C’è l’addetto stampa, chiamato a redigere i comunicati su servizi e prodotti dell’azienda e a veicolarli sui mezzi di comunicazione. E ci sono i profili emergenti come il [...]