CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Borse di studio per ingegneri di domani

03 nov 2008 Nessun commento
ingegneri-domani
Tag:

Saes Getters, azienda lombarda specializzata nella produzione di componenti tecnologiche e in particolari di getter, (affinatori chimici per il vuoto), ha pubblicato un bando destinato a premiare le migliori idee realizzate dagli studenti di ingegneria.

I ragazzi iscritti a qualsiasi corso di laurea del ramo o freschi di laurea (da non più di due anni) dovranno cimentarsi con un progetto innovativo nel campo delle leghe a memoria di forma.

Un settore che comprende leghe metalliche di recente scoperta, che hanno la caratteristica comune di recuperare una forma macroscopica preimpostata per effetto del semplice cambiamento di temperatura.

Shape Memory Award“, questo il nome del bando, stimola a partecipare a inventare prodotti commercializzabili.

Al primo classificato andrà un premio di 35mila euro e gli verrà concesso di sviluppare il progetto presso i laboratori di ricerca di Saes Getters a Milano. Il secondo classificato avrà un premio di 25mila euro, il terzo di 15mila.

Per favorire la collaborazione tra giovani di talento e università, è previsto un ulteriore premio di 15mila euro agli atenei che avranno messo le loro strutture a disposizione dei progetti risultati vincitori.

Le consegne dei lavori dovranno avvenire entro il 15 gennaio 2009.

il sito del bando è: www.saesgetters.com


Scrivi un commento