CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Specialisti si diventa

20 ott 2008 Nessun commento
sanita_2

Molto ricca l’offerta formativa del Corep di Torino, con master che vanno dalla deglutologia all’infermieristica, passando per le competenze destinate agli insegnanti che interagiscono con gli studenti in difficoltà.

Singolare il master in Ingegneria dei sistemi edilizi ospedalieri, indirizzato soprattutto a progettisti interessati a specializzarsi in un comparto dalle grandi prospettive di crescita nei prossimi anni. Una parte del master è riservata all’Hygienic Engineering Design.

Sono previsti, inoltre, approfondimenti che aiutano ad affrontare le problematiche legate alla conduzione ospedaliera con una particolare attenzione agli aspetti di gestione di strutture e risorse, alla programmazione e gestione degli interventi di manutenzione, alla sicurezza integrata.

Il master si svolge da novembre a ottobre per complessive 924 ore, di cui 528 di didattica frontale, 10 di formazione a distanza e 396 di stage.

La pre-selezione delle candidature avviene sulla base del curriculum vitae (voto di laurea, tesi svolta, esperienze affini al percorso proposto dal master). I candidati che vengono ritenuti idonei potranno partecipare al successivo colloquio motivazionale.

A Pavia l’Istituto Universitario di Studi Superiori organizza il master internazionale in Tecnologie nucleari e delle radiazioni ionizzanti.

Il corso prevede 400 ore di lezioni teoriche ed esperienze pratiche per cinque mesi. Tra i temi approfonditi figurano: le applicazioni industriali delle radiazioni ionizzanti, la radiochimica e la radioprotezione.

Etnomedicina e Etnopsichiatria: Salute, ricerche e interventi in contesti multiculturali è il titolo del master organizzato da Perform a Genova. Un percorso di studi destinato a chi vuole affinare le capacità di lavorare in ambiti sanitari caratterizzati dalla multi etnicità.


Scrivi un commento