CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

MIP di Milano e MIT di Boston per un dual degree d’eccezione

14 lug 2012 Nessun commento
MIP-di-Milano-e-MIT-di-Boston-per-un-dual-degree-di-eccezione

Una importante novità per gli studenti italiani è quella proposta dal MIP – Politecnico di Milano, che ha raggiunto un accordo con il MIT di Boston per realizzare un dual degree per coloro che frequentano l’International MBA. “L’accordo - spiega la prof.ssa Greta Maiocchi, Head on International Marketing and Sales del MIP – nasce grazie alla collaborazione di lunga data tra docenti di Politecnico e MIT. Il nuovo programma unisce le competenze di entrambe le scuole e offre agli studenti la possibilità di beneficiare delle conoscenze e dei programmi di general management, fornite dal Master MBA di MIP, e della formazione specialistica nel settore del Supply Chain Management, offerta da MIT”. Si tratta di una novità importantissima, in quanto la formazione internazionale in Europa e Stati Uniti offre agli studenti che vi partecipano un indiscutibile valore aggiunto. Gli studenti avranno, infatti, la possibilità di conseguire l’MBA presso il MIP ed al tempo stesso un Master in Supply Chain Management del MIP Center for Transportation and Logistics di Boston.

“Il percorso - precisa la prof.ssa Maiocchi – prevede la frequenza di moduli iniziali dell’International MBA presso MIP (tre mesi full-time), il trasferimento a Boston per la formazione presso MIT (9 mesi full-time) e ulteriori 7 mesi di formazione full-time presso MIP. Questo intenso programma è un ricco mix di formazione manageriale ed analitica, sviluppo delle capacità di leadership e di soluzione di problemi reali di business. Il programma prepara gli studenti non solo a concepire, progettare e gestire sistemi complessi, ma anche a padroneggiare le sfide del mondo del business con un particolare focus su logistica e supply chain. Gli studenti inoltre hanno la possibilità di lavorare con le aziende partner delle rispettive scuole nell’ambito di progetti di ricerca oppure durante la tesi finale”.

Sono attualmente aperte le selezioni per i candidati che vogliano partecipare alla prossima edizione dell’International MBA, che partirà a maggio 2013. La fase a Boston inizierà ad agosto dello stesso anno. Per ottenere maggiori informazioni sul programma e sulle procedure di ammissione è sufficiente consultare la sezione del Master sul sito del MIP.


Scrivi un commento