CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Oltre sessanta borse di studio allo IED

01 lug 2012 Nessun commento
Oltre-sessanta-borse-di-studio-allo-IED

Tenendo fede alla propria storica mission di premiare i migliori giovani talenti, l’Istituto Europeo di Design mette a disposizione 61 borse di studio per i corsi triennali in partenza nel nuovo anno accademico. Le borse sono suddivise tra cinque sedi sparse nel territorio italiano e sono abbinate a cinque iniziative diverse.

A Milano, si è scelto di bandire un concorso che premierà le venti migliori matricole del 2012/2013. Coloro che si accingono a frequentare i corsi triennali di Design, Moda, Visual Communication e Management Lab, possono cimentarsi in un contest denominato Il tuo sguardo pop, ideato per celebrare il venticinquesimo l’anniversario della morte di Andy Warhol: i candidati dovranno raccontare la propria idea di Pop-Art  in un progetto da inviare entro il 16 luglio.

Un creativo al giorno è il titolo del concorso per entrare allo IED di Roma. Gli studenti devono presentare dei lavori ispirati al tema Reset: Io cambio il mondo in cui propongono idee per cambiare il mondo attraverso la propria creatività. I concept devono essere  caricati sul sito dello IED entro il 15 luglio. La valutazione sarà affidata a una giuria composta dai docenti.

A Firenze, le borse di studio saranno otto e riguarderanno i nuovi iscritti ai corsi di Interior Design, Comunicazione pubblicitaria, Marketing Territoriale: Enogastronomia, turismo e alto artigianato e Fashion Communication. Anche in queso caso, c’è  di mezzo un concorso: La Casa – parte seconda. In sostanza, si tratta di ripensare o riconstestualizzare il progetto La Casa, sviluppato durante la Mostra dell’Artigianato presso la Fortezza da Basso di Firenze ad aprile. Il progetto, che ha coinvolto studenti IED e non, è partito da uno spazio vuoto che in pochi giorni, attraverso workshop tematici, si è trasformato in un appartamento completamente arredato con materiali di riciclo. I nuovi progetti vanno inviati entro il 15 settembre.

La sede IED di Cagliari mette invece a disposizione venti borse di studio per i corsi triennali in Media Design e Product Design. Per i primi corsisti, c’è da sviluppare un progetto di concept game per social network;  quelli di Product Design dovranno progettare una nuova sedia, un divano o chaise lounge, per interni o per esterni.

Infine, Venezia. In Laguna  ci sono solo tre borse e riguardano i corsi triennali di Interior Design , Fashion Design e Fotografia in partenza ad ottobre. Bisogna inviare curriculum vitae, lettera motivazionale e portfolio entro e non oltre il 10 luglio. Ogni informazione aggiuntiva è presente sul sito dello IED.

 

Link utili per la tua formazione powered by MasterIN.it


Scrivi un commento