CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Digital experience Festival: trovare lavoro grazie al digitale

22 mag 2012 Nessun commento
Mercurius-al-Digital-Experience-Festival-2012

A partire dal 25 maggio e fino al 2 giugno 2012 presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino si svolgerà il Digital Experience Festival 2012, interamente dedicato al mondo delle tecnologie digitali. Ci si interrogherà su come le tecnologie digitali possano migliorare realmente la qualità della vita delle persone, come riescano a creare posti di lavoro, come possano migliorare l’efficienza dei servizi di pubblica utilità, come – in poche parole – possano accrescere la competitività del Paese alle prese con le difficili sfide del presente e del futuro. Il Festival è un osservatorio privilegiato su scala nazionale dedicato a tutto ciò che riguarda il rapporto tra l’uomo e il digitale. L’evento, giunto alla terza edizione, si svolgerà quest’anno a Torino e vedrà la partecipazione del Network Mercurius, come sempre attento alle iniziative interessanti del mondo della comunicazione e delle nuove tecnologie. Nel corso della manifestazione si svolgeranno incontri, dibattiti, seminari, laboratori, esposizioni e convegni.

Tra le iniziative in programma possiamo citare “Digital for business” (incontri dedicati all’esplorazione del rapporto tra digitale e mondo business), Digital for Job (iniziative dedicate all’impatto del digitale sul mondo del lavoro), “Digital for People” (iniziative culturali, di intrattenimento ed esposizioni aperte a tutti), “Digital for Creativity” (osservazione e sperimentazione del digitale applicato alla creatività), “Special Projects” (iniziative indipendenti attorno al digitale). La partecipazione al festival è gratuita e costituirà un’importante occasione per aggiornarsi sul mondo della nuove tecnologie e su quello che esse rappresentano nella vita di ognuno di noi.

Per quanto riguarda la partecipazione di Mercurius, c’è da dire che svolgerà un workshop il 29 maggio dalle ore 9.30 presso lo Spazio Incontri, in cui saranno prese in esame le possibilità che offre la rete al mondo delle imprese: grazie ad internet, infatti, è sempre più semplice creare imprese “distribuite”, dove i collaboratori sono fuori dall’azienda.

Durante l’incontro – che vedrà come relatori l’amministratore di Mercurius Network Franco De Rosa ed il Marketing Manager Cinzia Arcuri – si approfondiranno i vari aspetti di questo fenomeno per comprendere al meglio i futuri scenari a cui le imprese dovranno per forza di cose adattarsi.


Scrivi un commento