CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Box Marche ricerca esperti in lean thinking

21 apr 2012 Nessun commento
Box-Marche-ricerca-esperti-in-lean-thinking

Box Marche è un azienda specializzata in idee di packaging. Per garantire sempre innovazione e qualità, la società marchigiana esplora tutte le possibilità di miglioramento all’interno della propria filiera produttiva. Per questo, non poteva lasciarsi sfuggire le potenzialità del lean thinking. Il modello del pensiero snello e veloce costituisce soprattutto una scelta strategica per sopravvivere e distinguersi in un’epoca di grandi difficoltà economiche.

Anzi, secondo l’amministratore delegato Tonino Dominici, il lean thinking è addirittura “il mezzo con cui si fa crescita in azienda e ci si salva dalla crisi“. Nata dalla necessità di accorciare i tempi di risposta verso il mercato, questa filosofia va a impattare su tutta la gestione aziendale, proprio perchè riorganizza la produzione e il personale che, quindi, deve essere sempre aggiornato e responsabilizzato.

Sulla questione, Tonino Dominici sembra aver chiare le linee guida: “bisogna – ha dichiarato ai nostri microfoni – investire nella formazione e nella cultura di impresa e dare strumenti alle persone per poter essere competitive in un sistema che richiede esclusivamente competizione”.

Box Marche è alla ricerca di figure che sappiano applicare i principi del lean thinking e, cosa assai interessante, non richiede profili professionali cristallizzati. Quello di Dominici sembra proprio un appello: “richiediamo creatività e una formazione non per forza specifica, ma semplicemente capacità di ragionare. I giovani che cerchiamo per la nostra azienda sono persone con una grande capacità di rendersi flessibili e di fare diversi lavori”.

Qui di seguito la video intervista completa che ci è stata rilasciata del Dott. Tonino Dominici.


Scrivi un commento