CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Accenture promuove la sostenibilità ambientale

26 dic 2011 Nessun commento
Accenture-promuove-la-sostenibilita-ambientale

Fondazione Italiana Accenture ha concluso un anno molto intenso, ricco di nuove idee e nuovi progetti portati a termine. Oltre all’implementazione del concorso “Alimentarsi bene, vivere meglio”, dedicato a valorizzare il patrimonio alimentare italiano, ricco ed importante, da sottolineare il lancio di altri due concorsi: “Give Mind a Chance”, teso a raccogliere proposte progettuali per facilitare l’inserimento, la permanenza o il reinserimento in azienda di persone con un’esperienza di disagio psichico (concorso chiuso in primavera) e “Forest Skill”, finalizzato a ricercare progetti che possano produrre occupazione attraverso la valorizzazione del patrimonio boschivo italiano, che si concluderà il prossimo 29 febbraio.

Per quanto riguarda, in particolare, quest’ultimo concorso, ideato da Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Collegio delle Università Milanesi, in partnership con FederlegnoArredo e Fondazione Univerde, c’è da dire che mira a generare nuove opportunità di lavoro proprio per le nuove generazioni, attraverso “idee verdi” con cui promuovere l’uso intelligente del patrimonio boschivo italiano, creando nuove attività economiche ecosostenibili.

Il concorso è aperto a tutti coloro, italiani e stranieri, che si sono laureati in un’Università italiana tra il 2005 e il 2010. Possono partecipare sia individualmente che riuniti in gruppi dove almeno il capo progetto abbia i requisiti richiesti. Ai progetti presentati viene richiesto di avere alcune caratteristiche: innovazione, sostenibilità ambientale, favorire la creazione di nuove opportunità di lavoro e consentire la graduale aggregazione di nuovi soggetti. Alle due migliori proposte sarà erogato un contributo economico di 30.000 euro cadauna, al fine di consentirne la realizzazione. E’ possibile scaricare il bando di concorso e presentare i propri progetti al link ideatre60.it.


Scrivi un commento