CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Gli MBA per una formazione al top

12 set 2011 Nessun commento
Gli MBA per una formazione al top

Sono numerose le persone che decidono di affidarsi a un MBA o Master in Business Administration. Si tratta di un Master post laurea a tutti gli effetti. Alcuni sono aperti anche ai neo laureati, con criteri di ammissione molto selettivi. La maggior parte, invece, sono riservati a coloro che possono vantare già almeno tre o cinque anni di esperienza lavorativa e in questo caso si parla di executive MBA.

Quando si sceglie di affidarsi a un percorso del genere occorre anche decidere la modalità del programma: full time, part time o distance learning.

Il primo programma è preferibile per persone che vogliono cambiare percorso professionale o assumere un ruolo manageriale internazionale, con un’età inferiore ai trent’anni e la possibilità di sospendere l’attività lavorativa per 12,18 o 24 mesi da dedicare allo studio.

Le ultime due formule sono invece consigliabili per persone che non vogliono lasciare il proprio lavoro per un periodo prolungato e che intendono restare nella propria azienda attuale con una progressione di carriera lineare. In genere, per presentare domanda, oltre alla laurea, è necessario essere in possesso di certificazioni che accertino la conoscenza della lingua inglese, come il Gmat.


Scrivi un commento