CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

A Roma conferenza di lancio della quarta edizione del Salone GammaDonna

17 lug 2011 Nessun commento
A-Roma-conferenza-di-lancio-della-quarta-edizione-del-Salone-GammaDonna

Sarà presieduta dal Ministro della Gioventù Giorgia Meloni la Conferenza Stampa di presentazione del 4° salone GammaDonna che avrà luogo a Roma giovedì 22 settembre 2011. Nel corso dell’incontro saranno annunciate le vincitrici del 4° premio GammaDonna/10 e lode, le cui iscrizioni scadono il prossimo 29 luglio.

Il Salone si svolgerà in due giorni sul tema “Donne e giovani: la vera sfida per il futuro del Paese”. Ci saranno forum, tavole rotonde e workshop. La manifestazione si articolerà in 5 percorsi formativi: creazione d’impresa, sviluppo d’impresa, lavoro e cambiamenti sociali, giovani e futuro, essere e benessere. Partner del programma scientifico è CPV – Centro Produttività Veneto, nell’ambito del Programma Regionale per la promozione dell’imprenditorialità femminile e giovanile. Come sempre, un’area espositiva sarà dedicata alle aziende sponsor, a sportelli di Enti Pubblici e Associazioni e alla Vetrina della Creatività. Tra le partnership vanno ricordate quella con PWA – Professional Women Association, associazione che raccoglie in Italia professioniste ed imprenditrici di diversa estrazione, provenienti da tutti i paesi del mondo. Quest’anno sarà inoltre portato a conclusione un importante accordo di collaborazione con StartupBusiness, la prima community italiana dedicata al mondo dell’innovazione che si fa impresa. Con entrambi questi partner sono allo studio workshop di particolare interesse per l’attivazione di networking e di rapporti di business tra imprese consolidate e startup. Media partner della manifestazione saranno ancora una volta Innov’azione, progetto editoriale nato per dare voce all’ecosistema dell’innovazione italiana, e CareerTV, la prima web tv del nostro Paese dedicata all’orientamento post laurea e all’employer branding. Il main sponsor del Salone sarà quest’anno Intesa Sanpaolo. Tra gli altri sponsor annoveriamo Lancia Ypsilon, Reale Mutua, Lavazza, Martini, Coldiretti Veneto e Coldiretti DonneImpresa.

Da annoverare il patrocinio dei Ministeri degli Affari Esteri, del Lavoro e Politiche Sociali, delle Pari Opportunità, dei Rapporti con le Regioni e per la Coesione territoriale, della Gioventù. A questi enti prestigiosi si aggiungono la Provincia e il Comune di Vicenza, la Camera di Commercio di Vicenza, Unioncamere Nazionale, ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, e Commissione Europea – Rappresentanza di Milano.


Scrivi un commento