CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Borse di studio per studentesse alla Cattolica

08 mag 2011 Nessun commento
Borse di studio per studentesse alla Cattolica

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con la Farmaceutici Dottor Ciccarelli, offre due borse di studio di 5.000 euro ciascuna da assegnare alle studentesse iscritte agli anni accademici 2009/2010 e 2010/2011 ai propri corsi di laurea o ai Master promossi dall’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (ALMED).

In particolare, possono partecipare all’assegnazione delle borse di studio le studentesse iscritte al corso di laurea di primo livello in Linguaggi dei Media della Facoltà di Lettere e Filosofia, al corso di laurea magistrale in Comunicazione per l’Impresa, i Media e le Organizzazioni complesse (si tratta di un corso interfacoltà di Lettere e Filosofia, Sociologia ed Economia), al corso di laurea di primo livello in Lingue, Comunicazione e Media della Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature straniere, al corso di laurea magistrale in Comunicazione audiovisiva e digitale della Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature straniere, al corso di laurea in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo  della Facoltà di Lettere e Filosofia. Ammesse all’assegnazione delle borse di studio anche tutte le studentesse iscritte all’ALMED nei Master in Scrittura e Produzione per la Fiction e il Cinema, in Cinema Digitale e Produzione tv, in Comunicazione e Promozione del cinema. Dal momento che i suddetti master sono attivati ad anni alterni, sono incluse anche le studentesse iscritte all’anno accademico 2008/2009.

Le studentesse intenzionate a partecipare dovranno realizzare un breve testo scritto originale (massimo 4000 battute spazi inclusi) relativo al tema “La città delle donne. La città come luogo del vivere, del relazionarsi, dell’immaginare… lo spazio di dialogo tra il sé e l’esterno…” e inviarlo ad ALMED insieme alla domanda di ammissione al concorso entro il 3 giugno 2011. A conclusione del progetto tutti i lavori in short list saranno raccolti nella pubblicazione “Riflessi Femminili 3” che sarà distribuita in edizione limitata. La comunicazione ufficiale delle vincitrici delle due borse di studio avverrà nel corso di una conferenza stampa organizzata a  Milano nel mese di settembre 2011, durante la quale saranno resi noti anche i risultati della ricerca socio-demografica condotta nell’ambito del progetto. Maggior informazioni nel bando di concorso.


Scrivi un commento