CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Premi di laurea in materia finanziaria

02 mag 2011 Nessun commento
premi-laurea-finanziario

ACB Group è un network tra Studi Indipendenti di Dottori Commercialisti e Legali presente su tutto il territorio nazionale ed annovera 1250 professionisti appartenenti a 60 Studi Integrati. In occasione della settima convention del network, Finanziaria Internazionale promuove un bando di concorso per assegnare due Premi di Laurea “ACB Group – Finanziaria Internazionale” a due laureati o laureandi nelle Università in cui ha sede uno degli studi del gruppo e che abbiano discusso o debbano discutere una tesi di laurea sulle prospettive della finanza on-line.
L’obiettivo di Finint è, come sempre, valorizzare i giovani studenti di talento che abbiano dimostrato un impegno particolare nello studio ed un merito rilevante nell’approfondire tematiche relative alla finanza innovativa. Oltre ai premi di laurea, ammontanti a 2.000 euro cadauno, ci sarà la possibilità per i due vincitori di effettuare uno stage presso Finanziaria Internazionale. Al concorso sono ammessi tutti i laureati che abbiano discusso la tesi negli anni accademici 1009/2010 e i laureandi che debbano discuterla entro la sessione invernale dell’anno accademico 2010/2011 sui seguenti temi:

  • “mutui e prestiti on-line: come le nuove tecnologie web stanno cambiando lo scenario del mercato finanziario italiano. La situazione oggi, gli sviluppi e le prospettive per il domani 2.0″;
  • “il mercato del risparmio gestito on-line: analisi comparativa delle piattaforme sulla distribuzione dei prodotti di investimento. Strategie e prospettive”.

Per poter partecipare occorre aver frequentato una facoltà ad indirizzo economico, giuridico e informatico. Chiunque voglia partecipare al concorso dovrà inviare la domanda completa della documentazione richiesta entro il 15 settembre 2011 presso la sede di ACBGroup S.p.A. in via Lanzone n. 31 a Milano. La consegna del premio è prevista per il 10 ottobre 2011. Maggiori informazioni e il bando di concorso potranno essere reperiti sul sito di ACBGroup.


Scrivi un commento