CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

L’Unico che ti rende unico

14 mar 2011 Nessun commento
unico

È disponibile il nuovo bando che IED Torino apre ogni anno ai giovani talenti creativi dando loro la possibilità di accedere in forma agevolata ai corsi triennali post-diploma nelle discipline del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione.
Quest’anno il leitmotiv che lega creatività e talento è nel significato del termine UNICO: unicità dei percorsi formativi IED che fondono il sapere e il saper fare e facilitano, in tal modo, l’ingresso nel mondo del lavoro, e unicità di Nutella, inconfondibile icona della prima colazione italiana. L’Istituto Europeo di Design di Torino lancia il nuovo concorso dal claim: “L’unico che ti rende unico”. In palio 72 borse di studio di durata triennale per i dodici corsi triennali post-diploma previsti per l’anno accademico 2011/2012. Delle borse di studio, 12 copriranno integralmente la retta di frequenza e 60 la copriranno parzialmente.

Il veicolo di comunicazione e lo strumento per concorrere all’assegnazione di una delle borse di studio di durata triennale sarà una cartolina rossa, colore che richiama tanto il mondo IED che quello di Nutella. Per ognuno dei dodici corsi viene proposto un brief di progetto: gli aspiranti creativi sono invitati a scegliere quello relativo al corso per il quale vogliono candidarsi. Il concorso, totalmente gratuito, si rivolge a tutti gli iscritti al V anno di un Istituto Superiore o al IV anno di un Liceo artistico ed a tutti coloro che sono già in possesso di diploma o hanno terminato il IV anno del Liceo artistico. Il regolamento e le cartoline di partecipazione possono essere scaricati direttamente dal sito www.borsedistudio.com/torino. Il termine ultimo per inviare le domande di partecipazione è il 27 maggio 2011 per gli studenti italiani e il 30 aprile 2011 per gli studenti stranieri. La domande devono essere inoltrate via posta all’Istituto Europeo di Design di Torino in via San Quintino 39 o via mail al’indirizzo info@torino.ied.it.

Tutti gli elaborati saranno sottoposti ad una valutazione da parte di una giuria costituita da un docente per ogni corso e da un rappresentante dell’azienda. L’assegnazione della borsa di studio sarà determinata unicamente dall’originalità del progetto presentato. Gli autori delle proposte migliori saranno convocati per sostenere un colloquio di selezione presso la sede di IED Torino.


Scrivi un commento