CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Master sempre più globali

02 apr 2011 Nessun commento
master-globali

La globalizzazione dell’economia ha portato negli ultimi anni a una crescita anche dei percorsi specialistici indirizzati a studenti stranieri. Nel caso dei Master internazionali, il valore aggiunto è rappresentato dalla presenza di docenti provenienti da grandi atenei esteri e l’opportunità di seguire lezioni “ full immersion” in lingua straniera, nonché progetti di stage presso partner internazionali. Si tratta di percorsi numerosi e legati alle più disparate aree di studio, spesso a carattere multidisciplinare, allo scopo di fornire un più ampio e versatile bagaglio di conoscenze specialistiche e aprire nuove prospettive sul futuro lavorativo dei partecipanti.

Esiste poi un percorso denominato  Extentions che in Italia viene definito Master ma all’estero è chiamato semplicemente Postgraduate Study.
Sono programmi di studio di durata più breve (anche di sei mesi) che rilasciano crediti universitari e sono orientati a fornire una specializzazione settoriale specifica. Questo tipo di programmi include stage e/o lavoro con aziende collegate al network universitario, permettendo agli studenti di applicare e verificare da subito l’utilità dei temi approfonditi durante il corso. Le Università che all’estero offrono questi programmi sono molte.


Scrivi un commento