CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Master in scadenza al Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Pisa

26 feb 2011 Nessun commento
Master-in-scadenza-al-Dipartimento-di-Economia-Aziendale-della-Universita-di-Pisa

C’è ancora tempo, per i laureati interessati, per iscriversi ad alcuni importanti Master organizzati dal Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” dell’Università di Pisa. Fino al prossimo 7 marzo sono aperte le iscrizioni al Master part time in Finanza e Controllo di Gestione, corso da svolgere il venerdì e il sabato a settimane alterne rivolto a laureati già inseriti in azienda o nella libera professione.
L’obiettivo del master è quello di fornire ampie conoscenze nel settore della finanza aziendale e del controllo di gestione: si tratteranno materie quali analisi finanziaria, modelli previsionali, scelte di investimento, cash management, strategie di risanamento, valutazione del rischio di credito, venture capital & private equity, sistemi di budgeting e reporting, analisi di bilancio, analisi dei costi, valutazione delle performance, controllo strategico. Importanti aziende sono partner di questo Master. A puro titolo esemplificativo, citiamo Accenture, Asfim, Banca Toscana, Benetton Group, BNL, Calp, CDC Point Spa, Cirri Consultants, CP Consluting, ENI, Geofor, Gruppo Laviosa, IFAF, Protostar Partners, MPS, Savema, Sint, Snai.

E’ fissata invece al prossimo 30 aprile la data di scadenza per le iscrizioni al Master part time in Auditing e Controllo Interno nelle Banche, frutto dell’esperienza decennale che l’Università di Pisa e l’Associazione Italiana Internal Auditors (AIIA) hanno sviluppato sulle tematiche dell’auditing e del controllo interno nel settore finanziario. Il Master gode del contributo di numerosi professionisti provenienti dal mondo bancario e da importanti società di consulenza. Il corso si svolge a Milano, presso la sede dell’AIIA e vuole offrire un percorso di formazione ed approfondimento con un elevato livello di qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario. E’ rivolto a persone già inserite in banca o a liberi professionisti che operano nel settore finanziario che vogliano crescere professionalmente senza interrompere l’attività lavorativa. Anche in questo caso numerose le aziende partner, tra cui citiamo AIRA, Banca IMI, Banca Fideuram, Banca Toscana, Banco di Lucca Bipop Carire, BNL, Deloitte, Eurizon Financial Group, Intesa San Paolo, TradingLab Banca Spa, Unicredit Audit.

La frequenza ai Master consente di conseguire i crediti formativi professionali per la formazione continua dei dottori commercialisti e 60 crediti formativi universitari, previo il superamento di prove di verifica. A copertura parziale della tassa di iscrizione sono disponibili borse di studio offerte da enti e aziende.


Scrivi un commento