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L’immagine nel settore Moda

28 ago 2009 Nessun commento
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Formare professionisti con precise competenze nella moda, in grado di promuoverla sia presso gli addetti ai lavori sia presso il grande pubblico, creare esperti che sappiano leggere la moda attraverso l’immagine, il linguaggio, l’evento, utilizzando e sperimentando adeguati mezzi di comunicazione e di rappresentazione: questo lo scopo del Master nelle Politiche d’Immagine del Made in Italy Settore Moda, organizzato a Milano dalla Fondazione Accademia di Comunicazione. Il corso ha una durata complessiva di sei mesi, è a tempo pieno e con frequenza obbligatoria, ha un costo di 14.000 euro ed è rivolto a laureati e laureandi in qualsiasi disciplina.
Per accedere al Master è necessario superare una fase di selezione che prevede: un colloquio con una psicologa, un incontro di orientamento, un test psicologico, esame del curriculum e della lettera motivazionale. Il corso è articolato in una prima fase volta all’acquisizione nei partecipanti di una specifica capacità tecnica e allo sviluppo di una sensibilità utile per intuire i cambiamenti del gusto e identificare le tendenze in atto. Queste capacità risultano utili oltre che nell’ambito della moda anche nell’ambito delle collezioni di arredamento.

L’importanza del Collection Product Manager

L’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna ha dato vita alla prima edizione del Master di primo livello in Produzione e Cultura della Moda – Collection Product Manager. Si tratta di un corso che punta a formare una figura aziendale intermedia all’interno del settore moda, con un ruolo al contempo strategico e operativo. Il Collection Product Manager è in grado di veicolare pensiero creativo e mercato, riuscendo nel difficile intento di coniugare talento creativo e business aziendale.


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