CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Studiare innovazione d’impresa a Camerino

29 ago 2007 Nessun commento
Studiare innovazione d'impresa a Camerino

Il FAD Unicam, dell’Università degli Studi di Camerino, eroga il master universitario on line in discipline giuridiche-economico-aziendali in “Impresa e innovazione tecnologica”. Il master ha come obiettivo di approfondire le tematiche inerenti la gestione dell’innovazione nell’impresa e nel sistema economico in generale. Partendo dal presupposto che nell’ambiente contemporaneo l’impresa non può considerarsi come una realtà statica, gli iscritti affronteranno un percorso di studi basato sull’osservazione dell’impresa, della sua struttura e delle strategie da adottare per fronteggiare i continui mutamenti indotti dal progresso tecnologico.
Lo scopo del master è quello di preparare figure professionali in grado di: lavorare con successo nel campo del management aziendale, fornendo la conoscenza e sviluppando le competenze per la gestione dei processi innovativi nelle imprese; saper gestire situazioni di cambiamento e instabilità ambientale, oltre che propensione verso l’applicazione delle nuove tecnologie nell’ambito gestionale.

Per l’ammissione al corso è richiesto il possesso della laurea di primo livello o della laurea (di durata quadriennale o quinquennale) prevista dal previgente ordinamento universitario. Il Master ha durata legale annuale: il corso si svolgerà interamente on line ad eccezione della prova finale per il rilascio del titolo. I corsisti debbono avere piena disponibilità di una postazione di lavoro collegata alla rete Internet e debbono avere nozioni informatiche di base (navigazione in rete, uso della posta elettronica e videoscrittura). La fruizione del corso può avvenire direttamente on line o, dove specificato, è possibile anche scaricare sul proprio computer l’intero corso tramite l’accesso alla piattaforma FAD (Formazione a Distanza) dell’Università di Camerino al sito http://fad.unicam.it. Il formato del corso potrà essere: Ms Power Point, Ms Word, HTML, Adobe Acrobat.

Leggi anche: A Roma il management aziendale si studia on line


Scrivi un commento