CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Parte il Master in Store Management della Ristorazione di marca

22 gen 2011 Nessun commento
Parte il Master in Store Management della Ristorazione di marca

Si sono concluse le selezioni dei candidati per la quinta edizione del Master in Store Management della ristorazione di marca promosso da Confimprese e Università di Parma. La partenza è prevista per il 24 gennaio, quando inizierà la formazione per i 22 ragazzi selezionati attraverso colloqui con i docenti universitari e test logico-attitudinali. La fase d’aula si concluderà il 5 maggio, dopo quattro mesi di formazione obbligatoria a tempo pieno. Da metà maggio inizierà lo stage all’interno delle sei aziende sponsor dell’iniziativa: Autogrill, Chef Express, Flunch, My Chef, McDonald’s e Ikea.

Sono state, altresì, assegnate le quattro borse di studio messe a disposizione da Ferrero, Lavazza, Rossopomodoro e Università di Parma a tre candidati italiani e uno straniero sulla base della graduatoria di selezione e del reddito. Altra borsa di studio parziale, pari al valore del 50% della quota di iscrizione (ammontante a 2.900 euro più iva) è stata messa a disposizione sempre dall’Università di Parma. Questa edizione del Master, ancor più delle precedenti, valorizza la dimensione multiculturale, aspetto fortemente voluto dalle aziende sponsor che promuovono la diversity aziendale per supportare lo sviluppo nei nuovi mercati.

Il Master in Store Management della ristorazione di marca ha aumentato nel tempo i consensi sia da parte delle imprese che lo hanno lanciato e sostenuto che da parte dei candidati, il cui numero è in costante crescita. I requisiti fondamentali per accedere al Master sono la conoscenza dell’inglese e la mobilità su tutto il territorio. E’ riservato a laureati triennali e quadriennali con preferenza per discipline economiche e gastronomiche e diplomati con esperienza lavorativa biennale nel settore della ristorazione.


Scrivi un commento