CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Alla scoperta di Credem

16 gen 2011 1 commento
credem

Credem è un Gruppo bancario privato di livello nazionale, tra i più dinamici e completi del panorama italiano, quotato alla Borsa Italiana e caratterizzato da un forte spirito imprenditoriale.

È presente in tutto il territorio nazionale con circa 600 punti vendita e conta quasi 6.000 dipendenti.
Credem è un gruppo autonomo e completo che eroga servizi attraverso le società prodotto CredemLeasing, CredemFactor, CredemAssicurazioni, CredemVita e CreaCasa. E’ inoltre presente nel Wealth Management con Euromobiliare S.G.R e nell’Investment Banking con AbaxBank. Queste società, oltre a completare l’offerta al cliente, ampliano e diversificano le opportunità di crescita e sviluppo delle persone.

L’eccellenza delle persone è il principale punto di forza del Gruppo. Credem per sviluppare i futuri manager, punta sull’evoluzione dei giovani.

In Credem “fare carriera” non è una questione di anzianità e non richiede rigidi percorsi a tappe.
La valorizzazione delle attitudini e lo sviluppo delle competenze professionali all’interno di un ambiente aziendale fortemente meritocratico costituisce la base di ogni percorso professionale.

Il segreto sta nel saper responsabilizzare ogni persona fin dal suo ingresso in azienda. Il successo professionale è strettamente correlato al raggiungimento dei risultati: determinazione, voglia di apprendere, crescere e migliorare sono gli elementi che portano al raggiungimento dei propri obiettivi, individuali e di gruppo.

L’obiettivo principe è quello di puntare all’eccellenza.

Non si cerca di generare valore immediato ma di costruire i presupposti per continuare a farlo in futuro, ponendo attenzione sia alla sostanza che alla forma delle  azioni.

Credem punta ad offrire ai propri clienti soluzioni concrete e facilmente fruibili, attraverso un servizio curato e accogliente.

Si vuole offrire opportunità di crescita professionale alle persone, in un contesto meritocratico caratterizzato da ascolto, rispetto e gioco di squadra e si desidera garantire agli azionisti una redditività significativa ma sostenibile, preservando la solidità e la reputazione del Gruppo.

I valori che contraddistinguono il gruppo sono la Passione, si vive, infatti, il mestiere con entusiasmo, orgoglio professionale e coinvolgimento personale e la Responsabilità, data dal fatto che Credem si fa carico di tutti gli aspetti del lavoro, in modo attivo e competente.

Passione e Responsabilità devono essere pensati insieme, come un binomio. Si completano e si compensano. Ciascuno, senza l’altro, non può bastare a garantire i migliori risultati ma insieme rendono una persona dinamica ed equilibrata, proattiva e competente, costituiscono, in definitiva, i presupposti necessari per raggiungere l’eccellenza. E’ questa la mission dell’azienda Credem.


1 commento

  1. claudio scrive:

    Sono sempre piu’ convinto dell’eccellenza di questo Istituto Bancario e contento di aver loro sottoposto il mio curriculum vitae in vista della loro intenzione di ampliare proprio in Toscana il raggio d’azione.

    Rispondi

Scrivi un commento