CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Sviluppare un business sostenibile con un MBA

10 gen 2011 Nessun commento
Sviluppare un business sostenibile con un MBA

La crisi finanziaria mondiale ha spinto molti ad interrogarsi su come creare e sostenere un business sostenibile. I dirigenti delle imprese e gli analisti stanno momentaneamente prendendo tempo per rispondere alle emergenti esigenze finanziarie e gestionali. Alcuni pensano che la recessione sia una ottima occasione per iniziare una attività in proprio e occupare le nicchie di mercato emerse dalla crisi, altri scelgono nuove strategie aziendali e soluzioni conseguendo un titolo post-laurea (ad esempio, un MBA).
I programmi internazionali degli MBA garantiscono la comprensione, da parte dei dirigenti aziendali, del mercato globale in continua evoluzione. Dirigenti e reclutatori aziendali concordano sul fatto che i candidati con un MBA hanno un vantaggio sulla concorrenza e che l’esperienza internazionale offerta dagli MBA è una risorsa importantissima. Proprio per quanto detto, i costi per partecipare a questi corsi nelle Business School sono saliti alle stelle durante la crisi economica.

Mercoledì 26 gennaio a Milano si terrà l’Access MBA Tour che permetterà a candidati qualificati di conoscere le migliori Business School del mondo. La manifestazione prevede incontri individuali tra professionisti esperti e le migliori Business School del mondo. Gli incontri si terranno presso il MELIA Milano Hotel dalle 16.30 alle 21.30 per confrontare i requisiti dei candidati con i criteri di ammissione delle scuole. All’incontro parteciperanno 100 prestigiose scuole accreditate e riconosciute a livello internazionale. Durante gli incontri, i rappresentanti delle scuole presentano i loro programmi in dettaglio in modo da aiutare i candidati ad identificare il programma che meglio si adatta agli obiettivi di sviluppo personale.

All’Access MBA Tour partecipano alti dirigenti con almeno tre anni di esperienza professionale ed una laurea. Gli incontri vengono programmati in anticipo e in accordo con i candidati. Il Tour comprende circa 50 incontri individuali all’anno in oltre 30 città del mondo. L’Access MBA è un progetto di Advent Group, un’agenzia di comunicazione parigina che gestisce incontri di reclutamento e formazione in Europa, Medio Oriente e Americhe. Ulteriori informazioni sono reperibili all’indirizzo www.accessmba.com


Scrivi un commento