CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

IED Master Milano: in mostra i lavori degli studenti del Corso di Fotografia formato week-end

18 dic 2010 Nessun commento
IED Master Milano: in mostra i lavori degli studenti del Corso di Fotografia formato week-end

Trecento ospiti, tra studenti e docenti, hanno preso parte alla cerimonia di chiusura dei Master per la consegna dei diplomi delle scuole di Moda, Design e Comunicazione dell’Istituto Europeo di Design. In occasione dell’evento è stata inaugurata nella nuova sede di Via Bezzecca n. 5 a Milano l’ottava Mostra del Corso di Fotografia dello spettacolo, edizione 2009/2010, coordinata da Silvia Lelli.
La Mostra è il risultato di un anno intenso di lavoro: gli studenti hanno immortalato attori, musicisti, scenari, architetture, lavorando tra teatri, piazze, arene, per poi esporre questi lavori che saranno visibili – ad ingresso libero – dalle ore 09.30 alle 17.30.

Proprio nella nuova sede di Via Bezzecca 5 prenderà il via il prossimo 17 febbraio l’edizione 2011 del Corso di Formazione Avanzata in Fotografia, con l’obiettivo di formare gli studenti sulle tecniche e sui linguaggi della fotografia contemporanea: si svolgeranno incontri con affermati interpreti dell’arte fotografica e saranno utilizzate la sala di posa e la camera oscura per condurre i partecipanti, attraverso l’esplorazione di nuovi linguaggi artistici, alla realizzazione di progetti di immagini nei diversi ambiti progettuali proposti, still-life, food photography, fotografia di spettacolo, ritratto e reportage. Come è ovvio che accada nell’era della tecnologia, si terranno specifici approfondimenti sulla post-produzione con Photoshop e la realizzazione di progetti in video-photo. Il corso di fotografia durerà un anno ed è organizzato in formula weekend (12 incontri giovedì, venerdì e sabato, una volta al mese). Per partecipare è sufficiente inviare un curriculum vitae e una lettera motivazionale a master@milano.ied.it entro il 10 febbraio 2011. I candidati ritenuti idonei saranno chiamati a sostenere un colloquio con il coordinatore del corso, presentando una propria selezione di immagini. Sono disponibili agevolazioni e borse di studio.


Scrivi un commento