CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Scienze e aziende: binomio a Stresa

16 lug 2007 Nessun commento
Scienze-e-aziende-binomio-a-Stresa

Si prepara alla settima edizione il programma Scienziati in azienda organizzato dalla Fondazione Istud a Stresa (Vb). Un corso di nove mesi destinato a giovani laureati in materie scientifiche e a indirizzo medico-biologico e farmaceutico (laureati in Ingegneria, Fisica Biomedica e Medicina).

La formazione in aula è strutturata attraverso sei settimane di frequenza a tempo pieno con docenti universitari, consulenti di management e responsabili di aziende su temi di cultura d’impresa, sullo stato dell’arte e sulle tendenze della sanità italiana. A seguire, un project work di due settimane durante le quali i partecipanti sono chiamati a fotografare la realtà aziendale del settore farmaceutico e sanitario che li ospiterà (storia, strategia, prodotti/servizi, clienti, concorrenti, sistema organizzativo) attraverso interviste e incontri.

Il programma si conclude con uno stage aziendale di sei mesi. La selezione avviene tramite prove psicoattitudinali, colloqui individuali e di gruppo e l’accertamento della conoscenza della lingua inglese. Il costo d’iscrizione ammonta a 4.400 euro più iva.

Leggi anche: Medici in cerca di specializzazione e Farmacisti dietro i banchi a Pisa


Scrivi un commento