CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Donne e scienza: un binomio sostenuto da L’Oreal e Unesco

06 dic 2010 Nessun commento
Donne-e-scienza-un-binomio-sostenuto-da-L-Oreal-e-Unesco

È stato pubblicato il nuovo bando del Premio L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza, nato per sostenere e incoraggiare la carriera di giovani scienziate e promosso da L’Oréal Italia in collaborazione con la Commissione Nazionale italiana per l’Unesco.

Sono 5 le borse di studio, del valore di 15.000 € ciascuna, che saranno assegnatealle ricercatrici ritenute più capaci e meritevoli da una commissione presieduta da Umberto Veronesi con l’obiettivo di sostenere economicamente le loro attività di studio e ricerca e contribuire in maniera concreta al loro percorso professionale.

Inserito all’interno della più ampia iniziativa internazionale L’Oréal Unesco For Women in Science, lanciata nel 1998 dalla multinazionale della cosmesi e dall’Unesco per promuovere la presenza delle donne nella ricerca scientifica e che ad oggi ha premiato oltre 350 scienziate provenienti da tutto il mondo, il Premio L’Oreal Italia Per le Donne e la Scienza nasce come progetto tutto italiano nel 2002.

“Questa 9° edizione delle Borse di Studio L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza conferma il nostro impegno nei confronti del ricerca scientifica al femminile – ha dichiarato Giorgina Gallo, Presidente e Amministratore delegato L’Oréal Italia – “In otto anni abbiamo assegnato 40 borse che hanno permesso ad altrettante giovani ricercatrici di portare avanti con soddisfazione i propri progetti. In molti casi, la vittoria del Premio ha consentito a questi giovani talenti di continuare sulla strada della ricerca anche quando sembrava che potesse svanire il loro sogno. Sono convinta che tutti insieme possiamo e dobbiamo fare qualcosa per far si che molte più donne intraprendano con successo la carriera scientifica.”

I requisiti per accedere al bando sono:

  • residenza italiana
  • età inferiore ai 35 anni
  • titolo di studio nell’ambito delle scienze della vita e della materia.

Le candidature devono essere presentate entro il 14 gennaio 2011: leggete con attenzione il regolamento pubblicato sul sito di L’Oreal dove troverete anche il modulo per la richiesta della borsa di studio.


Scrivi un commento