CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Farmacisti dietro i banchi a Pisa

11 lug 2007 Nessun commento
Farmacisti dietro i banchi a Pisa

Particolarmente ricca nel settore farmaceutico è l’offerta formativa dell’Università di Pisa. Lo spettro formativo va dai settori prettamente specialistici della medicina, come nel caso dei master in Andrologia, Chirurgia d’urgenza e Trauma center e Chirurgia tiroidea e paratiroidea, ad aspetti di contorno della professione, come la Comunicazione biosanitaria, il Management delle aziende sanitarie e l’Igiene industriale, prevenzione e sicurezza.

Oltre a un master in Sistema farmacia che guarda al punto vendita farmaceutico sotto l’aspetto di una struttura imprenditoriale, approfondendo sia gli aspetti tecnici, sia quelli commerciali, economici, patrimoniali, finanziari e organizzativi.

Aperto a un massimo di 30 partecipanti, il corso è destinato a laureati in Farmacia, Chimica e Tecnologie farmaceutiche.

Sotto la Torre si svolge anche il Master in Sperimetazione Clinica dei farmaci e medicina farmaceutica, che approfondisce tre filoni di indagine: la sperimentazione clinica dei farmaci, dalle modalità di arruolamento dei volontari fino alla valutazione dell’efficacia e della tollerabilità del trattamento; la definizione delle responsabilità in capo agli sperimentatori; le procedure regolatorie nel campo della ricerca e della sperimentazione.

Leggi anche: Scienze e aziende:binomio a Stresa e Medici in cerca di specializzazione


Scrivi un commento