CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Studiare Pubblicità e copywriting a Milano

11 giu 2007 Nessun commento
Studiare-Pubblicita-e-copywriting-a-Milano

L’Accademia di comunicazione organizza a Milano un master di specializzazione in Copywriting, destinato a formare specialisti di messaggi pubblicitari. Tra i temi oggetto del percorso di studi vi sono: redazionali e pubbliredazionali, marketing, titolazione, strategia di comunicazione, iter della campagna pubblicitaria, semiotica, copywriting, tecniche redazionali, editing, stili di lingua e sceneggiatura. Il master si svolge lungo dieci mesi di lezioni, con frequenza full-time per otto ore al giorno. La quota di partecipazione ammonta a 11.500 euro più iva.

È destinato a formare professionisti nel mondo del cinema e dei nuovi media il master in Filmmaker che lo Ied organizza a Milano. Le lezioni teoriche sono accompagnate da prove pratiche sul campo che portano alla creazione di un breve filmato, con tanto di approfondimenti su elementi come l’illuminazione del set e le riprese, il montaggio e il sonoro. In partenza a luglio, il master si snoda in 400 ore di lezione, lungo quattro mesi, con frequenza a tempo pieno dal lunedì al venerdì.
Il giro d’orizzonte si chiude con il master in Pubblicità organizzato dallo stesso Ied, anche questa volta a Milano. Rivolto a laureandi, neolaureati e professionisti del settore, il corso punta a formare professionisti della comunicazione commerciale. I corsi iniziano a marzo e durano tre mesi, per 400 ore complessive di lezioni. Il costo di iscrizione ammonta a 7.950 euro.


Scrivi un commento