CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Master in Sviluppo Risorse Umane

18 nov 2010 Nessun commento
Master-in-Sviluppo-Risorse-Umane

Bemore ha previsto l’avvio del Master in Sviluppo Risorse Umane che mira a formare i futuri Responsabili con spiccate competenze nei contesti aziendali e di consulenza in cui il capitale umano è valorizzato e considerato una risorsa su cui investire. Per produrre valore aziendale diventa sempre più importante agire sullo sviluppo delle risorse umane attraverso la pianificazione, reclutamento e selezione del personale.

Il Selezionatore, infatti,  è una figura professionale che svolge attività connesse all’acquisizione delle risorse umane di cui necessita un’organizzazione. Raccoglie  indicazioni inerenti la quantità e la qualità delle risorse umane da acquisire, analizzando le posizioni da ricoprire, individuandone le principali caratteristiche descrivendone i relativi profili e competenze necessarie.
Il Master ( ha un costo di € 3.800,00 ) si rivolge a laureati o laureandi in discipline umanistiche, giuridiche o economiche e si svolgerà in aula con lezioni svolte nei week-end sabato e domenica, dalle ore 10,00 alle 18,00, prevedendo uno stage finale. La frequenza dello Stage, garantita da contratto a tutti i partecipanti, consentirà di sperimentare attivamente le conoscenze e le skills acquisite e di intraprendere un percorso che costituirà un canale privilegiato per l’inserimento professionale.

Tutti i partecipanti al Master usufruiscono, inoltre, del servizio di Orientamento finalizzato alla formazione e alla promozione di interessi e attitudini professionali, al fine di indicare al partecipante la via più giusta per inserirsi nel mondo del lavoro. Valutazione e Selezione del Personale, Bilancio delle Competenze, analisi della struttura organizzativa e l’individuazione dei fabbisogni formativi , processi di apprendimento negli adulti sono fra i moduli previsti all’interno del Master. I docenti sono professionisti accreditati del settore  Risorse Umane, trainers, psicologi e selettori del personale. Sono previste inoltre testimonianze aziendali da parte dei responsabili dell’area Risorse Umane delle aziende convenzionate.

Per prenotarsi alle selezioni contattare la segreteria BeMore al numero 081/413124


Scrivi un commento