CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Imparare a comunicare per aziende pubbliche e private

08 nov 2010 Nessun commento
comunicazione-management-media

Neolaureati che vogliano specializzarsi nel campo della comunicazione e del management e professionisti che desiderino riqualificarsi e aggiornarsi sulle tematiche oggetto di studio sono le categorie a cui è rivolto il Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media.
Organizzato congiuntamente dall’Università di San Marino e dall’Università IUAV di Venezia, il corso affronta i temi e i problemi della comunicazione maggiormente rilevanti per le aziende pubbliche e private, con particolare riferimento alle piccole imprese, al commercio e alla pubblica amministrazione.

Oltre alle lezioni, sarà dedicato un ampio spazio agli aspetti applicativi di ciascun tema trattato, con esercitazioni guidate, dimostrazioni ed esempi tratti dalla realtà professionale e lavorativa dei partecipanti. Si sviluppa in due anni di corso, per un totale di 1500 ore fra formazione in aula, formazione a distanza e tirocinio in azienda. Alto il livello di qualificazione e specializzazione del corpo docente, composto da docenti dei corsi di laurea italiani in scienza della comunicazione, docenti provenienti dal settore della comunicazione di piccole, media e grandi imprese italiane e dal mondo della formazione professionale.

Al corso, riservato a laureati triennali del nuovo ordinamento o a laureati del vecchio ordinamento, accederanno trenta iscritti e cinque uditori, che parteciperanno alle lezioni di sabato e domenica una volta al mese. Previste tre borse di studio per i neolaureati e i giovani senza occupazione a copertura del 50% del costo dell’iscrizione, fissato in 3900 euro da versare in due rate annuali, la prima al momento dell’iscrizione, la seconda all’inizio del secondo anno di corso.


Scrivi un commento