CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Un portale per il lavoro

06 nov 2010 Nessun commento
portale-lavoro-ministero

Dopo un lungo periodo di attesa e mille traversie che ne hanno impedito la realizzazione, dal 22 ottobre scorso è finalmente online il nuovo portale del Ministero del Lavoro www.cliclavoro.gov.it, dedicato ai servizi ed all’incontro tra domanda e offerta di opportunità professionali.
L’obiettivo primario di questa nuova iniziativa del Ministero è offrire ai cittadini, alle imprese ed agli operatori del mondo del lavoro una serie di informazioni e servizi che consentano di migliorare l’intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro.

Il portale mette a disposizione un vero e proprio “luogo di incontro virtuale” che consenta la creazione di un rapporto dinamico tra tutti i soggetti coinvolti nel settore e il potenziamento della gestione dei servizi e degli adempimenti di legge. Esso, inoltre, mira ad offrire una gestione efficace ed integrata dei servizi che non sono di esclusiva competenza regionale, a favorire una reale mobilità dei lavoratori sul territorio nazionale e ad offrire servizi integrati a lavoratori e datori di lavoro.
Navigare tra le informazioni messe a disposizione è possibile anche senza registrazione, ma coloro che si registrano hanno la possibilità non soltanto di personalizzare il portale a seconda delle proprie esigenze, ma anche di essere sempre aggiornati sulle ultime novità attraverso la newsletter e la rassegna stampa. Dopo la registrazione, inoltre, sarà possibile inserire il proprio curriculum vitae o il proprio profilo aziendale per entrare in contatto con chi cerca o offre lavoro.


Scrivi un commento