CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Tre città per diventare Interior Designer

04 nov 2010 Nessun commento
Design

Lavorare in uno studio di progettazione, curare mostre di arredamento, avviarsi a una attività di free lance. Sono questi alcuni degli sbocchi occupazionali offerti dal corso di formazione per Interior Designer degli Istituti Callegari Milano, attivato quest’anno a Palermo, Roma e Milano.L’Interior Designer è un professionista che si occupa della progettazione di interni di natura pubblica e privata (spazi abitativi, luoghi pubblici e di servizio) e non solo. Gli ambiti della sua attività spaziano fino all’arredo urbano e all’allestimento di fiere ed eventi di vario tipo. Suo compito è saper comporre la dimensione di spazi, arredi, luci e colori cogliendo le tendenze del gusto e l’evoluzione degli stili nel contesto culturale e sociale in cui si trova ad operare, senza dimenticare le esigenze della committenza e le problematiche relative all’effettiva realizzazione del progetto.

Il corso si rivolge sia ai veterani del settore che vogliono specializzarsi  acquisendo muove tecniche manuali ed informatiche, sia a coloro che non hanno esperienza diretta nell’arredamento di interni, fino ad arrivare agli studenti di Architettura e Design Industriale.

Al termine di un percorso completo e curato da professionisti dell’ambito, i partecipanti saranno ammessi a sostenere l’esame finale, al cui superamento otterranno l’attestato di Interior Designer.


Scrivi un commento