CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Il lavoro a portata di clic per l’impresa e il cittadino

01 nov 2010 Nessun commento
Il-lavoro-a-portata-di-clic-per-l-impresa-e-il-cittadino

Cliclavoro è il nuovo portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali creato per favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro e migliorare il raccordo e l’integrazione tra le imprese, il mondo dell’istruzione e della formazione e i servizi per le politiche sociali.

“Il lavoro a portata di clic per l’impresa e il cittadino”: è così che lo definisce il Ministero e in effetti, attraverso il portale in modo semplice e immediato, i singoli e le aziende possono pubblicare candidature e offerte di lavoro e accedere a un “luogo di incontro virtuale” ricco di informazioni e di link diretti ai vari servizi.

É inoltre possibile confrontarsi con altri utenti e dire la propria attraverso i sondaggi e le statistiche pubblicate nel portale esprimendo così la propria opinione sui temi d’attualità, proponendo nuovi argomenti da trattare e valutando la qualità dei servizi offerti.

La navigazione è libera, non occorre registrarsi. Chi si registra ha però l’opportunità di personalizzare il portale a seconda delle proprie esigenze e di essere costantemente aggiornato sulle ultime novità grazie al servizio di newsletter e rassegna stampa.

Cliclavoro è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn) e, come anticipato dal Ministero, sarà presto accessibile anche tramite versione mobile da cellulari smartphone.

Le premesse, insomma, ci sono tutte perché il portale diventi un ulteriore strumento, autorevole ed efficace, a disposizione di chi cerca e offre lavoro.


Scrivi un commento