CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Come contribuire al cambiamento e all’innovazione della macchina pubblica

26 ott 2010 Nessun commento
Come contribuire al cambiamento e all’innovazione della macchina pubblica

I Manager pubblici hanno di fronte a loro una sfida sempre più difficile e multidimensionale, delineata in tal modo dai cambiamenti socio-economici, dalla globalizzazione, dall’uso delle nuove tecnologie e, soprattutto, da un utente-cliente della PA sempre più attento, preparato ed esigente.

Per far fronte a queste esigenze Fondazione CUOA ha avviato la terza edizione dell’Executive MBA Master in Gestione Integrata nelle Pubbliche Amministrazioni. Il corso, rivolto a coloro che svolgono funzioni dirigenziali o ruoli di direzione nelle Pubbliche Amministrazioni, è partito il 25 ottobre e durerà fino al 12 marzo 2012 presso la sede della Fondazione CUOA, Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina.

Il master ha l’obiettivo di sviluppare le competenze professionali e personali per dirigere le Pubbliche Amministrazioni. Offre, inoltre, una visione integrata e strategica della pubblica amministrazione e dei suoi processi ed un esame completo di ciò che il dirigente pubblico è tenuto a conosce per svolgere nel migliore dei modi il proprio ruolo. Il corso si sviluppa attraverso 11 moduli tematici articolati in 36 giornate d’aula, lo svolgimento di un project work e di un’attività di outdoor training in 11 giornate, la realizzazione di 5 seminari e un’attività di auto-formazione tramite piattaforma on-line. Al termine del corso gli allievi conseguiranno il diploma Executive MBA.

I partecipanti al Master avranno la possibilità di acquisire consapevolezza del proprio patrimonio di competenze e confrontarlo con quello di chi opera in altre amministrazioni e di approfondire le proprie problematiche professionali attraverso incontri di counselling con specialisti e psicologi del lavoro e dell’organizzazione.


Scrivi un commento