CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Captha prepara professionisti per i mercati finanziari

29 ott 2010 Nessun commento
Captha-prepara-professionisti-per-i-mercati-finanziari

In un precedente post abbiamo esaminato l’Executive Master in Corporate & Investment Banking promosso da Captha. Rivolgiamo ora l’attenzione su altri due Executive Master in partenza nel mese di novembre, quello in Legal Banking e quello in Risk Management & Capital Allocation.
Il primo offre ai partecipanti una visione completa delle implicazioni legali afferenti al mondo bancario e finanziario. Il programma è rivolto in modo particolare agli avvocati che hanno la necessità di conoscere meglio il mondo finanziario e bancario per meglio indirizzare le attività dei propri clienti, ma è utile anche per gli operatori bancari che abbiano interesse a focalizzare la propria attenzione sulle tematiche legali, in funzione dell’attività che svolgono quotidianamente.
I giovani in cerca di occupazione che parteciperanno al Master avranno, inoltre, l’opportunità offerta da Captha di sostenere colloqui di selezione per svolgere stage presso banche, società finanziaria, società di consulenza e studi legali con specializzazione in ambito finanza.
A Milano il corso partirà il 6 novembre, a Roma il 13 dello stesso mese; in entrambi i casi la formula adottata è quella weekend, con 15 giornate di lezione.

L’Executive Master in Risk Management & Capital Allocation ha l’obiettivo di formare Risk Manager professionisti che sappiano supportare, da un punto di vista metodologico e strategico, le decisioni aziendali ed i relativi impatti in termini di rischio e di redditività. La complessità dei mercati finanziari e le turbolenze recenti mettono in risalto l’attualità e l’importanza del tema della gestione dei rischi, con la necessità per le banche di dotarsi di evolute metodologie per identificare e misurare i rischi e di modelli organizzativi efficienti.
Destinatari del Master sono coloro che lavorano in banca e vogliano indirizzare la propria carriera professionale nell’area della gestione dei rischi ed i neolaureati che desiderano iniziare una carriera in banca e orientarsi da subito in una posizione specialistica. Anche in questo caso, i giovani che partecipano al Master avranno la possibilità di svolgere uno stage presso banche, società finanziarie e società di consulenza. La formula del Master e le date di partenza, così come il numero di lezioni, sono esattamente le stesse del Master in Legal Banking esaminato in precedenza.


Scrivi un commento