CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Trasporti e logistica alla Bocconi

25 ott 2010 Nessun commento
trasporti-logistica

Il Master in Economia e Management dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture (MEMIT) è un Master ideato per offrire competenze manageriali necessarie alla pianificazione e gestione delle attività nel settore dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture.
Il progetto formativo è unico nel nostro panorama e sfrutta appieno il patrimonio di competenze e la cultura economico-manageriale che la Bocconi ha acquisito in tali settori, soprattutto attraverso il CERTeT Bocconi – Centro di Economia Regionale, dei Trasporti e del Turismo e la SDA Bocconi School of Management.
Possono partecipare al Master coloro che sono in possesso di laurea (triennale o superiore) acquisita in Italia o all’estero, in qualsiasi disciplina. Il corso prevede 600 ore di didattica ed offre 70 crediti formativi. Al termine della formazione in aula è previsto un periodo di stage o di project work della durata complessiva di tre mesi a tempo pieno (prolungabile per ulteriori sei mesi a seguito di convenzione fra l’impresa e l’Università Bocconi) avente l’obiettivo di verificare sul campo le nozioni e le metodologie apprese in aula e prepararsi ad affrontare la professione. Al Master potranno accedere al massimo 40 partecipanti, selezionati sulla base del Curriculum Vitae, del test Bocconi (logico-attitudinale) e di un colloquio motivazionale.


Scrivi un commento