CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Alta formazione in finanza quantitativa

20 ott 2010 Nessun commento
Alta-formazione-in-finanza-quantitativa

Gli intermediari finanziari, anche a seguito dell’integrazione e della liberalizzazione dei mercati, hanno ampliato il proprio raggio di azione, operando con strumenti sempre più complessi. In particolare si è registrato un impiego maggiore degli strumenti quantitativi di finanza.
Il corso di alta formazione in finanza quantitativa organizzato dal MIP e dal Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano ha l’obiettivo di formare operatori dei mercati finanziari altamente qualificati. I possibili sbocchi professionali saranno in istituti di credito, compagnie di assicurazioni, società di consulenza, software house specializzate nel mondo della finanza.

Le domande di ammissione per la prima edizione, che prenderà il via a novembre, possono essere inoltrate entro il 30 ottobre. Previste due borse di studio offerte da Deloitte consultino S.p.A. a copertura totale della quota di iscrizione, assegnate in base agli esiti delle selezioni. Deloitte Consulting S.p.A., inoltre, selezionerà tra i non assegnatari delle borse di studio alcuni studenti per svolgere uno stage retribuito di 3 giorni a settimana in parallelo alle giornate di aula. Maggiori informazioni sul sito del MIP.


Scrivi un commento