CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Lo sviluppo delle risorse umane chiave di volta della produttività

15 ott 2010 Nessun commento
Lo-sviluppo-delle-risorse-umane-chiave-di-volta-della-produttivita

Più produttività per superare gli storici squilibri italiani. E’ il mantra che da tempo economisti e istituzioni internazionali ripetono a proposito del nostro paese. Perché i segnali di ripresa si rafforzino è necessario accelerare sulla capacità di realizzare prodotti e servizi di alta qualità nel minor tempo possibile. Un obiettivo che potrà essere raggiunto non solo innovando profondamente prodotti e processi, ma anche attraverso un maggior coinvolgimento delle risorse umane.

I corsi post-laurea in sviluppo del personale mirano proprio a questo obiettivo: Alma Laboris organizza a Napoli, Roma, Milano e Venezia un Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, che parte dall’approfondimento in materia di organizzazione del personale, per poi soffermarsi sui processi di valutazione e crescita delle risorse umane, cercando di far emergere da ciascuno il massimo potenziale, incidendo sulle sue qualità/competenze e sugli stimoli a migliorarsi continuamente. Il corso si articola in un programma di dieci lezioni (otto sabati e due domeniche non consecutive) per un totale di 80 ore di aula, mentre il project work e la verifica finale hanno una durata di tre settimane, per 120 ore. Infine gli interessati possono svolgere uno stage di quattro mesi presso aziende partner.

La Capitale ospita anche il l’Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane targato Gestioni & Management. Giunto alla 15esima edizione, il corso si sviluppa nell’arco di 14 weekend alternati (venerdì ore 15-20 e sabato ore 9-17), per un totale di 168 ore. Il primo modulo è riservato all’organizzazione e gestione delle risorse umane; segue un approfondimento sullo sviluppo hr, uno sulla selezione, con la conclusione affidata alle competenze personali.


Scrivi un commento