CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Formare Architetti all’avanguardia

13 ott 2010 Nessun commento
architettura

L’Istituto Nazionale di Architettura propone la sedicesima edizione del Master in Architettura Digitale – Lo Spazio IN-FORME, in partnership con le riviste “L’Arca” e “Arch’It” e con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia.

Obiettivo del master è fornire al progettista gli strumenti operativi propri dell’età in cui viviamo, ponendolo nelle condizioni di utilizzare in modo professionale le più innovative tecniche di rappresentazione e comunicazione del progetto. Si punterà a far acquisire ai progettisti competenze in grafica raster e vettoriale, rappresentazione CAD, modellazione tridimensionale avanzata, progettazione parametrica, gestione dei processi CAD/CAM, comunicazione digitale attraverso produzione video e siti web. Programmati inoltre tre laboratori di sintesi: laboratorio di modellazione cogenerativa ed autogenerativa; laboratorio di progettazione; laboratorio di fabbricazione digitale.

Possono partecipare al Master laureati in Architettura, Ingegneria o diplomi equivalenti. Anche i laureati in materie diverse che dimostrano un particolare interesse culturale-professionale in merito alle materie trattate possono prendere parte al corso, che sarà attivato con un minimo di 10 corsisti. Ammessi massimo 20 studenti selezionati sulla base del curriculum e dell’ordine di arrivo delle domande, da inviare entro e non oltre il 5 novembre 2010, indicando i software conosciuti. Ogni settimana si terranno 24 ore di lezione tra il mercoledì, il giovedì e il venerdì presso la sede dell’Istituto Nazionale di Architettura. Il costo del Master ammonta a 6.400 euro, iva inclusa.

Al migliore corsista, giudicato dal Consiglio dei docenti, sarà assegnato il premio IN/ARCH M.A.D. – Master di Architettura Digitale, consistente in un attestato di merito e nella pubblicazione dei materiali prodotti sul sito ufficiale dell’Istituto.

Ogni studente che non abbia superato il 35° anno di età potrà svolgere, sulla base delle valutazioni conseguite, un periodo di stage presso una struttura convenzionata con l’Istituto Nazionale di Architettura.


Scrivi un commento