CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Gestire al meglio le risorse umane

12 ott 2010 Nessun commento
Gestire-al-meglio-le-risorse-umane

Diciassettesima edizione del Master in Gestione delle Risorse Umane di Stogea, organizzato in collaborazione con Zucchetti. L’intento del corso è creare professionisti delle HR con mentalità manageriale, in grado di valorizzare al meglio il capitale umano in termini economici.

La partnership con Zucchetti consentirà di studiare le modalità di gestione delle risorse umane mediante soluzioni informatiche, con particolare attenzione alla gestione del personale dal punto di vista organizzativo ed amministrativo ed all’elaborazione e gestione delle paghe.

Il Master è inoltre patrocinato dal Gruppo Emilia Romagna dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale, a cui saranno iscritti tutti i partecipanti al corso, che potranno in tal modo partecipare a tutte le iniziative organizzate da AIDP.

Il corso si struttura attraverso 600 ore di formazione in aula, che vedrà alternarsi i moduli standard alla formazione pratica basata su esercitazioni, anche di gruppo, e case study aziendali reali. Al termine della fase d’aula i partecipanti effettueranno un tirocinio di almeno tre mesi presso un’azienda collaboratrice di Stogea, al fine di avere una conoscenza diretta del mondo del lavoro ed una professionalità specifica al tipo di Master che si è frequentato. Lo stage è requisito indispensabile per ottenere il rilascio del Diploma di Master e prevede l’affiancamento di tutor individuali con funzioni didattiche ed organizzative. Il corpo docente vede, come consueto nei Master di Stogea, la presenza di docenti universitari, professionisti, manager e consulenti.

Previste borse di studio del valore di 1.000 euro per candidati fino a 28 anni con voto di laurea non inferiore a 100/110. Si inizia il 18 ottobre 2010.


Scrivi un commento