CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Isabella Chiodi, vice-presidente IBM Italia, al CUOA

27 set 2010 Nessun commento
Isabella Chiodi, vice-presidente IBM Italia, al CUOA

Importante appuntamento al CUOA lunedì 27 settembre: Isabella Chiodi, vice-presidente di IBM Italia, consegnerà i diplomi agli allievi che hanno frequentato il Master in Innovazione d’Impresa.
La cerimonia avrà inizio alle ore 17,00 e prevede, dopo i saluti istituzionali, una conversazione sul tema dell’innovazione in cui Antonio di Lorenzo, giornalista vice-direttore de Il Giornale di Vicenza rivolgerà una serie di domande alla top-manager di IBM.

Dopo la Laurea in Fisica Nucleare presso l’Università di Padova, Isabella Chiodi è entrata in IBM come sistemista, nel 1988 ha assunto la responsabilità delle divisione sperimentale dedicata alla progettazione e vendita di soluzioni per i canali di distribuzione bancari, nel 1992 è stata responsabile vendite per il Nord Est Italia nel settore Banche ed Assicurazioni, nel 1999 ha assunto il ruolo di Direttore Vendite per l’Italia, sempre nel settore Bancario ed Assicurativo. Nel 2002 ha assunto la responsabilità delle operazioni per la IBM Global Services per il Sud Europa e dal 2003 guida la Divisione Application Management Services della IBM Global Services per il Sud Europa.

Nel 2004 ha assunto la posizione di CEO di Global Value Services, la joint venture IBM-FIAT Group, raggiungendo il difficile obiettivo di riportare in pareggio la società. Dal gennaio 2006 al marzo 2007 ha ricoperto il ruolo di vice-presidente per il settore dello Strategic Outsourcing IBM nel Sud Europa e da aprile 2007 è responsabile a livello mondiale di Clienti Assicurativi Globali, ed in qualità di vice-presidente di IBM è anche parte della Direzione di IBM Italia.

Un fulgido esempio di carriera manageriale, pertanto, per i 25 allievi (tra cui 15 donne) diplomati al Master in Innovazione d’Impresa del CUOA.


Scrivi un commento