CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Fisioterapisti per lo Sport a Pisa

28 set 2010 Nessun commento
fisioterapia

Chiunque abbia seguito le prime giornate del campionato di calcio di serie A con una certa attenzione avrà notato la pubblicità del Master in Fisioterapia sportiva dell’Università di Pisa, apparsa su display luminosi lunghi 100 metri e posti a bordo campo.
Un’idea di “fundraising creativo” ottenuta dal Master diretto dal professor Marco Gesi offrendo in cambio esperienza e competenze. Il corso, giunto alla terza edizione, ha già diplomato oltre cento allievi, divenendo punto di riferimento del settore a livello nazionale ed internazionale, vantando iscritti sia italiani che stranieri e convenzioni con 50 centri italiani ed esteri.

Già convenzionato con l’Illustre collegio di fisioterapia dell’Andalusia, il Master, primo ed unico in Italia, intende formare fisioterapisti specializzati nel campo sportivo ed in grado di affrontare la riabilitazione degli atleti con competenza e professionalità.
Tra i moduli previsti particolarmente rilevanti quelli che trattano della diagnostica per immagini, delle tecniche chirurgiche utilizzate nelle traumatologia delle principali articolazioni, delle corrette applicazioni delle metodiche riabilitative manuali, della riabilitazione in acqua, del massaggio sportivo e del bendaggio funzionale nelle sue varie forme. Un intero modulo sarà poi dedicato agli aspetti motivazionali nel rapporto tra operatore e paziente. È possibile presentare domanda di partecipazione entro il 12 novembre 2010. Il bando con le procedure di ammissione è pubblicato sul sito web dell’Università di Pisa.


Scrivi un commento