CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Alla scoperta di Altran Italia

24 set 2010 Nessun commento
altran

Altran Italia nasce nel 1996 e annovera clienti di primaria importanza nei settori: Energia e Healthcare, Telecomunicazioni e Media, Trasporti e Infrastrutture, Banche e Assicurazioni, Aerospazio e Difesa.

Occupa stabilmente oltre 2400 persone ed è presente su buona parte del territorio nazionale nelle sedi di Trieste, Milano, Torino, Ivrea, Genova, Bologna, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Catanzaro.

Altran Italia supporta la crescita delle sue risorse umane attraverso iniziative che mirano a sviluppare sia le loro soft skills che le loro competenze tecniche.
I neoassunti sono inseriti all’interno di un percorso d’integrazione che ha l’obiettivo di accompagnarli nel loro inserimento all’interno dell’azienda. All’interno di tale percorso è previsto l’affiancamento da parte di un tutor e due giornate di formazione. Tale accompagnamento consente di contestualizzare l’esperienza del neoassunto in termini professionali, aziendali e di mercato e di trasmettergli conoscenze e strumenti utili alla sua vita in azienda.
Tutti i dipendenti possono usufruire di un’offerta formativa che offre una vasta scelta di corsi di formazione di alta qualità. L’obiettivo è quello di favorire la formazione continua all’interno dell’azienda grazie al coinvolgimento dei Consultant in qualità di Formatori.

Altran Italia cerca laureandi (laurea specialistica) e laureati (laurea quinquennale) in materie scientifiche e in ingegneria, capaci di sviluppare progetti che ricoprono l’insieme delle specializzazioni dell’ingegneria: fisica, elaborazione del segnale, scienze dell’informazione, calcolo scientifico, produzione e sicurezza di funzionamento, metodologia, organizzazione, strategia.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Le qualità ricercate da Altran sono: orientamento ai risultati, dinamismo, creatività, capacità di adattamento e propensione alla mobilità.

Per le candidature italiane è richiesta disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale.

I principali canali di reclutamento utilizzati da Altran Italia sono: la collaborazione con le più prestigiose Università e Business School italiane ed europee, la partecipazione ai Career Day, le candidature spontanee inserite attraverso il sistema di recruiting on line su http://www.altran.it/

Il processo di selezione prevede Assessment Center, a cui fanno seguito colloqui individuali di natura tecnica e motivazionale tesi a valutare preparazione tecnica e motivazione del candidato.

Link utili per la tua formazione powered by MasterIN.it


    Scrivi un commento