CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Innovare nel design industriale

16 set 2010 Nessun commento
industrial-design

Quarta edizione per il Master in Industrial Design Engineering and Innovation di POLI.design, consorzio del Politecnico di Milano. L’obiettivo è formare designer esperti in grado di seguire lo sviluppo di un nuovo prodotto dalla fase dell’ideazione alla fase della produzione.

Ammessi a partecipare sono i laureati del vecchio ordinamento in ingegneria, architettura o disegno industriale o coloro che siano in possesso di laurea (specialistica o non) del nuovo ordinamento nelle stesse materie. Il corso prevede lezioni frontali realizzate da una faculty di eccezione proveniente dal Politecnico di Milano e da altre università italiane, Workshop sui temi individuati durante il percorso formativo, un Laboratorio sviluppo prodotti, attraverso il quale gli studenti attueranno una progettazione esecutiva di prodotti utilizzando software appositi e un Tirocinio da svolgere presso aziende e studi professionali.
I partecipanti alle precedenti edizioni del Master lavorano presso aziende appartenenti a settori produttivi del design, come Ariete, Whirlpool Europe, LG Electronics, Polti. Queste ed altre aziende guardano al Master di POLI.design come punto di riferimento per reclutare giovani designer da inserire nel loro organico.

Quattro le aree tematiche (Strumenti per il progetto; Tecnologie e produzione; Mercato e innovazione; Strumenti per la professione) con 11 moduli complessivi uniti ad attività di workshop di progetto e di sviluppo del prodotto, a cui segue un percorso di tirocinio per l’acquisizione definitiva dei 60 crediti formativi previsti dal Master. Si inizia a novembre 2010, ma la documentazione per l’iscrizione va inviata entro il 18 ottobre 2010. La frequenza è full time nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì. Maggiori informazioni potranno essere reperite sul sito del Master o inviando una mail a formazione@polidesign.net.


Scrivi un commento