CareerNews.it   |   CareerTv.it   |   CarrieraIn.it   |   FormazioneIn.it   |   MasterIn.it

Parte a Lucca il 23 maggio il Master per professionisti della nautica del lusso

24 apr 2009 Nessun commento
Parte a Lucca il 23 maggio il Master per professionisti della nautica del lusso

La nautica, settore di punta del nostro Paese, non sembra risentire della crisi economica. Offre interessanti opportunità di sviluppo professionale soprattutto nella gestione e supervisione dei progetti, attività nella quale trovano spazio e valorizzazione ingegneri ed architetti fortemente qualificati.  Il settore della nautica richiede però competenze manageriali specifiche. Per  venire incontro alle forti richieste delle aziende del settore, Stogea inaugura a Lucca l’ Executive Master in Yachts Construction Management.  Il master, in partenza il 23 maggio, vuole formare professionisti con specifiche competenze nel project management.  Il Project Manager è  la figura che si interfaccia con l’armatore e con la produzione, gestendo una rete di fornitori e di risorse di grande complessità.  Il percorso formativo del master è stato studiato per preparare nella gestione dei vari interlocutori operativi ed ha, pertanto, l’obiettivo di fornire al professionista gli strumenti necessari per analizzare il fabbisogno del cliente  e  offrire una visione integrata del progetto attraverso chiavi di lettura diverse: economico-finanziaria, strategica, comportamentale .

Indirizzato a chi lavora già come Project Manager e ha una forte spinta e motivazione a indirizzare la sua carriera all’interno del settore navale, il Master è utile per quei neo laureati in Ingegneria, Architettura ed Economia, che desiderano iniziare una carriera nel settore navale in posizione professionale di qualità e specialistica. Ai giovani in cerca di occupazione che partecipano al Master, Stogea offre l’opportunità di avere colloqui di selezione per la realizzazione di stage presso aziende del settore.

Il corso inizierà il 23 maggio e durerà circa 7 mesi,  articolandosi in 20 incontri al sabato.  Le lezioni,  che si terranno a Lucca saranno tenute da professionisti del settore.

Richiedi maggiori informazioni


Comments are closed.